Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite, di cui due in codice rosso, in un incidente avvenuto sull’A20 Messina – Palermo, all’uscita della galleria Telegrafo, precisamente al km 16, all’altezza del viadotto Giudici.
Secondo una ricostruzione un’Audi, dopo aver urtato il guardrail ed essersi ribaltata, sarebbe stata centrata in pieno da una Bmw e da un’altra Audi che non sono riuscite ad evitare l’impatto. Le persone decedute sono Maurizio Costanzo, 30 anni, di Messina e Fabio Materia, 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto. Una delle vittime aveva la patente sospesa e l’altro revocata.
L’autostrada è stata chiusa dalle 3:30 fino alle 8 di stamattina. L’incidente e la conseguente chiusura hanno causato la paralisi della viabilità, come immaginabile.
Sul posto sono giunti la Polstrada, il 118 e i Vigili del fuoco. La squadra dei Vigili del distaccamento cittadino Nord è giunta con mezzi autopompa e pick-up. Dopo l’autorizzazione del magistrato, hanno estratto da due dei tre veicoli coinvolti i corpi dei deceduti e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza le vetture e l’area interessata dall’incidente.