“Solidarietà e vicinanza alla mia Regione, la Sicilia, colpita in queste ore da numerosi incendi che stanno causando gravi disagi alla popolazione e al sistema dei trasporti”. Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia, annunciando che il governo italiano si mobiliterà per aiutare concretamente l’Isola.
“Il governatore Renato Schifani insieme alla sua squadra sta seguendo l’evolversi di questa emergenza e sta mettendo in campo ogni iniziativa possibile per arginare le fiamme e garantire la sicurezza dei cittadini. – prosegue -Situazioni di criticità si registrano a Sferracavallo, Mondello, Capo Gallo, Monreale e San Martino delle Scale. Tanti interventi anche a Messina, nelle località di Curcuraci, Tono e Faro Superiore.
“Il governo è vicino alla Sicilia ed è pronto ad aiutare concretamente l’isola in questo momento complicato. La stragrande maggioranza dei roghi è, come sempre, di origine dolosa. Occorre lavorare per individuare I responsabili e per punirli in modo esemplare. Chi devasta in maniera così stupida l’ambiente non merita alcuna attenuante”.
Qui ci vuole una pernacchia alla Totó di almeno 1 minuto. La prevenzione dov’è? Da due settimane si sapeva che questa sarebbe stata la giornata più pericolosa in assoluto. E che si fa? Si mandano 130 vigili del fuoco per fare un corso di aggiornamento, in piena estate. Vergogna!
Gente senza dignità e con una faccia di bronzo senza paragoni