Messina evita il dissesto: disco verde dalla Corte dei conti

redme

Messina evita il dissesto: disco verde dalla Corte dei conti

redme |
martedì 01 Agosto 2023 - 15:27

La Corte dei conti per la Regione siciliana ha deliberato l’approvazione del Piano di eiequilibrio finanziario pluriennale. Un percorso di risanamento inizialmente avviato dal sindaco Cateno De Luca (oggi primo cittadino di Taormina) che premia le misure adottate dall’Amministrazione comunale per salvare il Comune dal dissesto.

I giudici contabili  il 7 luglio scorso avevano ricevuto le ultime controdeduzioni di Palazzo Zanca ai rilievi mossi nei confronti dell’ultima rimodulazione del Piano e il sindaco Federico Basile aveva illustrato le condizioni dell’ente e tutte le misure  attuate per ripianare l’esposizione debitoria lo scorso 18 luglio. Si è sempre mostrato positivo sull’esito, sicuro del lavoro svolto, nonostante le polemiche e le ripetute modifiche. “Siamo sereni e parlano i fatti”, ha sempre detto rispetto al piano di rientro dal debito inizialmente quantificato in 550 milioni di euro. Oggi – spiega Basile – può tirare insieme a tutta la città un sospiro di sollievo.

Il primo cittadino messinese ha accolto la notizia mentre si trovava a Palazzo Zanca, appena smistata dall’Ufficio protocollo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta