“IO AMO” è stato il messaggio prevalente di “Porta aperta sullo Stretto”, l’evento tenutosi nella serata di ieri, 8 agosto, presso il Riva Club. L’ispirazione è stata dall’installazione simbolo frutto di un’idea della nota “scrittora” e giornalista messinese Cinzia Alibrandi, successivamente progettata e creata dall’architetta Maddalena Palamara, anima del “Royal Party“, con Loredana Cordopatri.
Il riconoscimento dei diritti civili è stato il filo conduttore della manifestazione, affollata da un buon seguito di pubblico che ha seguito l’intervista della Alibrandi ai 2 ospiti d’onore della serata: Sergio Lo Giudice, ex senatore e già responsabile nazionale del “Dipartimento dei diritti civili” del Pd, oggi capo del Gabinetto del sindaco di Bologna, e Michele Giarratano, avvocato attivista.
C’è stato un momento di moda, narrato in cinque quadri, a cui hanno partecipato con entusiasmo sia “modelle per un giorno“, che vari bambini con gli occhiali e il messaggio “Io ci vedo bene perché ho gli occhi sul mondo”. Il tutto accompagnato sulle note musicali di Freddy Mercury e dei Blues Brothers.
“Porta aperta sullo Stretto”, ieri sera al Riva Club
redsport |
mercoledì 09 Agosto 2023 - 21:22
0 commenti
Commenta