Uccide un cane e ne filma il corpo inneggiando Satana: scatta una denuncia

Uccide un cane e ne filma il corpo mentre inneggia Satana. Questo il contenuto del video shock pubblicato di recente sui social network, suscitando l’ira dell’AIDAA, l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente. Il fatto sarebbe accaduto a Reggio Calabria e, stando a quanto riportato dall’AIDAA, il presunto autore del video sarebbe stato denunciato dalle forze dell’ordine per maltrattamenti nei confronti di animali.

“Sono subito scattate diverse segnalazioni alla polizia ed ai carabinieri di Santa Eufemia d’Aspromonte, – spiega l’AIDAA – che in coordinamento con le autorità locali stanno in queste ore cercando di porre rimedio, anche sotto il profilo della salute mentale dell’uomo, a tutta questa orribile vicenda. Proprio i carabinieri sono stati i primi ad arrivare ieri sul posto e come prima cosa a verificare la presenza di altri cani e metterli in sicurezza. L’uomo che già in passato era stato segnalato dalle associazioni animaliste per aver postato video in cui faceva scoppiare dei petardi tra le zampe di alcuni cani è stato denunciato per maltrattamento di animali” continuano gli attivisti.

“E’ una situazione che sta indignando tutta Italia – denunciano gli animalisti dell’Associazione – purtroppo molti erano a conoscenza della situazione e dei deliri di questo uomo e non hanno mosso un dito per fermarlo, fino alla tragedia dell’uccisione del cane e del video, che ha fatto il giro del web. Ora è il momento di fermarlo seriamente e questo fatto deve farci capire che le leggi per la tutela degli animali sono troppo blande se pensiamo che l’autore di un simile gesto se la cava con una denuncia e al massimo con un ricovero coatto. Troppo poco”.

red.me

Published by
red.me