Dopo i dubbi sollevati dalle opposizioni circa l’effettiva partenza dei lavori relativi al Ponte sullo Stretto per la mancanza dei fondi nella prossima legge di bilancio, se non addirittura del vero e proprio progetto definitivo, il senatore leghista nonché segretario in Commissione Trasporti Nino Germanà rassicura che i lavori del Ponte inizieranno entro l’estate del prossimo anno, così come da cronoprogramma.
“Mentre qualcuno di sinistra, un paio di comitati e i soliti personaggi di una vecchia politica si accaniscono per denigrare il Ponte sullo Stretto di Messina e il ministro Matteo Salvini che molto sta facendo per la sua realizzazione, noi portiamo a casa un nuovo importantissimo risultato. – dichiara Germanà – Con la consegna di oggi dell’aggiornamento del progetto definitivo dell’opera, si schiaccia infatti l’acceleratore: i primi cantieri già nell’estate del prossimo anno e circa 2 miliardi di euro.
“La Lega è per lo sviluppo del Paese; nuove infrastrutture come il Ponte vanno esattamente in questa direzione, con buona pace di chi vorrebbe l’Italia senza crescita e futuro”.