Intervista al Managing director del brand di intrattenimento sportivo che ha deciso di puntare sul calcio a Messina.
StarCasinò Sport, brand di infotainment sportivo del gruppo Betsson, ha da pochissimo siglato un accordo di sponsorizzazione biennale con la società calcistica ACR Messina diventando il Main Sponsor della maglia biancoscudata per le stagioni sportive 23/24 e 24/25. L’esordio del brand sulle maglie giallorosse è avvenuto in occasione della partita in Coppa Italia che l’ACR Messina ha disputato in trasferta contro il Catania il 4 ottobre. Abbiamo voluto conoscere meglio questa realtà facendo due chiacchiere con Stefano Tino, Managing Director di StarCasinò Sport.
C’è orgoglio a Messina per questa novità e di poter essere la prima squadra con cui fate il vostro esordio Serie C Now: cosa vi ha spinto a puntare sul nostro storico Club?
“Crediamo fortemente nel valore dello sport e vogliamo dimostrarlo concretamente ogni giorno sostenendo realtà e talenti sportivi a ogni livello. Ne sono testimonianza le partnership che abbiamo già attivato in Serie A con AS Roma, SSC Napoli, Torino FC, US Sassuolo e nella lega cadetta con il Palermo FC e la Serie BKT. Ci siamo appassionati alla storia dell’ACR Messina e a quella dei suoi tifosi che da oltre 120 anni seguono con affetto e amore ogni partita: ci è sembrato quindi importante fare il nostro ingresso in Serie C Now affiancandoci a un Club che condivide i nostri stessi valori sportivi e con un seguito così appassionato. È d’altronde lo sport stesso a insegnarci l’importanza dell’inclusività e della condivisione e come tutto questo possa tenere unite anche generazioni diverse creando orgoglio e gioia verso il proprio territorio, la propria cultura e la propria storia”.
Può raccontarci di più dell’accordo che è stato stretto?
“Grazie a un lavoro strategico di team, portato avanti con il presidente dell’ACR Messina, Pietro Sciotto, e Infront, abbiamo chiuso un accordo che ci vedrà in campo insieme ai giallorossi fino al termine della stagione 2024/25. In qualità di Main Sponsor, oltre a essere presenti sulle maglie dei giocatori, come sempre, porteremo avanti attività dedicate anche ai tifosi e al territorio. Abbiamo infatti intenzione di creare contenuti esclusivi ed eventi ingaggianti che possano mettere al centro non solo i giocatori, ma soprattutto i tifosi e la città. La nostra volontà è sicuramente quella di sostenere la squadra, ma al tempo stesso anche la Città, andando a omaggiare quelle che sono le sue tradizioni e la sua tifoseria. Speriamo quindi di rendere ancora più orgogliosi i messinesi attraverso il nostro intervento in questo importante territorio”.
Quali sono i vostri obiettivi per questo biennio?
“Siamo molto legati alla Sicilia, una regione che vive con calore la passione per lo sport, e che ci ha accolto con entusiasmo e affetto consentendoci di fare il nostro ingresso in questo splendido territorio. Il nostro obiettivo per il futuro è infatti affiancarci a questa comunità sportiva per contribuire alla crescita e ai successi facendo intrattenimento e informazione di qualità sul mondo dello sport.
Come si immagina il futuro del Club peloritano?
“Sono sicuro, anzi sono convinto, che l’ACR Messina potrà risalire le categorie del professionismo italiano come fatto in passato diverse volte e ritornare con orgoglio nell’olimpo del calcio: la Serie A. Ci auguriamo che la strada che percorreremo insieme si riveli ricca di soddisfazioni sportive che possano avvicinare alla grande meta. Questa comunità merita infatti i grandi palcoscenici d’Italia per rivivere l’emozione di quelle stagioni che hanno fatto battere il cuore a tutti i biancoscudati”.