Ragusa illude il Messina, Damian pareggia

Michele Bruno

Ragusa illude il Messina, Damian pareggia

mercoledì 11 Ottobre 2023 - 22:48

MESSINA – CASERTANA: 1 a 1.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco, Giunta (59′ Tropea); Emmausso (59′ Ragusa), Plescia (85′ Luciani), Cavallo (85′ Zunno). A disp.: De Matteis, Di Bella, Salvo, Pacciardi, Darini, Buffa. All. Modica.

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai (75′ Paglino), Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti (73′ Tavernelli), Damian; Carretta (46′ Toscano), Montalto, Curcio. A disp.: Marfella, Soprano, Cadili, Matese, Del Prete, Galletta. All. Cangelosi.

MARCATORI: 65′ Anastasio (autogol), 76′ Damian.

AMMONITI: 11′ Sciacca, 18′ Franco, 27′ Damian.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (Zanellati-Colaianni)

Un Messina che avrebbe meritato qualcosa in più, soprattutto per il secondo tempo ben giocato, dove ha fatto molto di più della Casertana, a dispetto di un primo tempo più sugli equilibri. Ragusa illude con il tiro da cui scaturisce l’autorete di Anastasio, Damian colpisce e tradisce con il gol dell’ex.

Primo Tempo.

Partita equilibrata in questa prima frazione, senza grosse occasioni per le due squadre. Si parte al 8′ con Damian che prova il suo tiro ma va alto sul fondo. Dopo il giallo a Sciacca, Emmausso calcia una gran punizione deviata in angolo dal portiere campano. La partita si accende con azioni da entrambe le parti. Al 21′ ottimo cross di Carretta dalla destra che trova Curcio che di testa trova la traversa. Il Messina però risponde con diverse azioni pericolose. Plescia può tirare in porta ma non lo fa, preferisce servire un compagno. Al 25′ è angolo per la Casertana, non sfruttato. Dopodiché la partita si riaddormenta. Il Messina fa qualcosa in più nel finale ed al 45′ Giunta spara fuori dopo una buona azione biancoscudata. Al 2′ di recupero Frisenna serve ottimamente Plescia che calcia in porta e trova la deviazione di Venturi.

Secondo tempo.

Al 53′ Plescia si perde il pallone del gol nello scontro con Celiento, sarebbe stato tutto solo davanti Venturi. Trova comunque l’angolo. Dopo un batti e ribatti blocca il portiere. Al 55′ Emmausso, dopo una sventagliata di Cavallo, serve Plescia in area di rigore, ma il suo tiro è ribattuto dal portiere campano. Messina che cresce e fa la partita. È il 65′, Ortisi serve Ragusa in area che trova la deviazione di Anastasio sul suo tiro rasoterra ma anche il gol del vantaggio del Messina. Viene assegnata autorete, e non il gol al Capitano. Al 76′ Damian incrocia in area sul secondo palo su assist di Anastasio e trova il pareggio. Il 33 casertano si fa perdonare l’errore del gol. 81′, dopo un’azione insistita del Messina, Cavallo all’81’ tira alto. Nel finale è show di Toscano. Al 89′ tiro sparato alto, ma poco dopo, al 91′, scalda le mani con un gran tiro da fuori a Fumagalli, che devia in angolo.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta