Santoro: “24 ore di gogna mediatica per colpa della burocrazia”

Redazione

Santoro: “24 ore di gogna mediatica per colpa della burocrazia”

mercoledì 25 Ottobre 2023 - 16:25

I paradossi della burocrazia. Il Ritrovo “Santoro” di piazza Cairoli ha ottenuto la concessione per il dehor presente in pieno centro, dopo 24 ore dall’ordine di demolizione con multa compresa.

Accade a Messina, dove è evidente che gli uffici amministrativi sono talmente lenti che un esercizio commerciale apprende dalla stampa che il suo locale dovrà chiudere per 5 giorni e che c’è un provvedimento di demolizione del dehor. Il motivo sarebbe da ricercare nel mancato rinnovo della concessione.

Il paradosso – come ha raccontato lo stesso titolare dell’esercizio, Lino Santoro Amante – è che dopo 24 ore arriva la concessione.

“L’avevamo presentata cinque mesi fa – afferma – ma nessuno al Comune se ne sarebbe accorto. Nel frattempo si è messa in moto la macchina comunale, in questo caso efficiente: multa, diffida e quindi ordinanza di chiusura e conseguente demolizione. Ho appreso dai giornali online di questo provvedimento che ha esposto me e la mia famiglia che ha fatto la storia della gelateria in questa città, ma guarda caso appena 24 ore dopo ecco arrivare il provvedimento. La concessione. Adesso qualcuno dovrà pagare per questo errore. Per me e mio fratello sono state 24 ore d’inferno che non auguro a nessuno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta