Messina, Modica: “Dobbiamo subito reagire”

Dopo l’amara trasferta di Taranto, valevole per il recupero della terza giornata, il Messina è chiamato al riscatto casalingo contro il Benevento. Gli uomini di mister Modica si troveranno di fronte una compagine lanciata alla corsa promozione e reduce da dieci risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Andreoletti sta ampiamente rispecchiando le previsioni di inizio campionato, fatta eccezione per qualche scivolone come quello della prima giornata con la Turris fuori casa.La truppa messinese si è riunita oggi all’Ambiente Stadium di via Polveriera per la consueta rifinitura del sabato mattina, presenti tutti fatta eccezione per l’acciaccato Ferrara. Discorso diverso invece per Luciani, quest’ultimo out nel riscaldamento del match dello “Iacovone”per una leggera contrattura, sembra aver recuperato e quindi arruolabile per domaniFinito l’allenamento il trainer di Mazara del Vallo ha rilasciato la solita intervista pre partita.Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:“Mi aspetto una partita diversa. È una squadra che alterna cose belle a cose meno gradevoli, abbiamo la capacità di contrapporci a squadre importanti, ogni partita fa storia a sé. Dobbiamo mettere ritmo ed intensità, certo è più di un mese che non riusciamo ad allenarci a causa dei numerosi impegni. Giocare con chi viene da qualche infortunio non è stato facile.

Loro a parte tutto avevano un obiettivo prefissato per traguardi importanti. C’è quest’aria che è a tratti euforica e a tratti depressa, dobbiamo imparare a gestirla Non siamo qua a vendere fumo negli occhi ai giocatori, ci saranno momenti belli e momenti più difficili. Dobbiamo capire quanto è importante Messina e la città e quanto tempo si spende. La squadra non ha fatto bene, è consapevole di non aver fatto bene. Abbiamo avuto due giorni per leccarci le ferite, analizzare gli errori. Quando si parla di modulo o formazione, sempre in undici abbiamo giocato ma è un discorso di come si occupano gli spazi. La formazione di Taranto? La rifarei, per me era una partita da interpretare in quel modulo, ci ho provato. Non è mio costume ma ritenevo che fosse la partita adatta, volevo centimetri per tutelarmi ed è stata questa la scelta. È andata male, ne sono consapevole, abbiamo fatto venticinque minuti brutti, la gara si era compromessa ma ora dobbiamo andare avanti. Non posso pensare che l’idea di una squadra cambi in tre giorni da Crotone a Taranto. Zammit ha qualità, ha bisogno di adattarsi, capire i movimenti, lo sto valutando. Non so ancora se sarà la sua partita quella di domani, ho ancora tempo. Fa parte dei nostri, davanti ho alternative importanti e gli sto dando del tempo per adattarsi. Una squadra forte deve reagire immediatamente, sapendo che c’è una grande squadra che viene qua e ci sarebbe la soddisfazione di interrompere il loro percorso di dieci risultati utili consecutivi”. 

La lista dei convocati

I 24 convocati per la sfida di domani con il Benevento: 

Portieri: De Matteis Jacopo, Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno. 

Difensori: Darini Matteo, Lia Damiano, Manetta Marco, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Tropea Lorenzo. 

Centrocampisti: Buffa Simone, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Ortisi Pasqualino, Scafetta Francesco. 

Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Zammit Andrea, Zunno Marco.

Redazione

Published by
Redazione