Erogazione dell’acqua verso la normalità anche se in alcuni casi i rubinetti sono ancora secco. “Conclusi gli interventi sulla condotta Fiumefreddo – rende noto l’Amam – le prime forniture dopo l’interruzione di venerdì sono arrivate ieri nel primo pomeriggio da Piedimonte al principale serbatoio di Montesanto. Immediata la distribuzione idrica, a partire dalle prime zone del centro cittadino verso le direttrici nord e sud, gradualmente: da viale Europa a Minissale e poi da Viale Europa a Piazza Cairoli, la Via comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, viale Boccetta e Scoppo. Nella notte distribuzione idrica da Piazza Cairoli a Via Legnano e questa mattina da Viale Giostra fino a Mortelle, compresi Pace e Sant’Agata. Senza sosta l’attività del Centro operativo comunale, che ha prestato assistenza a tutte le chiamate ricevute prestando particolare supporto alle attività commerciali.
Riorganizzati i punti fissi delle autobotti che verranno riposizionate presso:
- Piazza CASTANEA
- Piazzetta SAN MICHELE
- GANZIRRI (pressi ex Fanalino)
- Annunziata presso rifornimento Esso
- Piazza Granatari
- Piazza Fazio, Camaro
Restano sempre attivi e a disposizione della cittadinanza i rubinetti fissi da cui, in caso di necessità, i cittadini potranno approvvigionarsi situati nei 4 punti di: Via Girolamo Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo); viale Europa Pressi Ospedale Piemonte; viale Principe Umberto, presso Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari; sede Amam, in viale Giostra – Ritiro.
Il Coc – sottolinea Amam – è l’unico organismo cui la popolazione dovrà rivolgersi per evidenziare ogni criticità, contattandolo al numero 090-22866.
Nel primo pomeriggio Amam ha informato che: “Procede gradualmente, per zone, la distribuzione idrica attraverso la rete, così come preannunciato, dopo il fermo di alimentazione da Piedimonte, durato oltre 24 ore, per consentire i lavori progettuali di efficientamento della condotta che da Fiumefreddo porta l’acqua al serbatoio Montesanto e dunque alla rete cittadina.
Questa mattina risultano in distribuzione la gran parte delle zone cittadine e dei villaggi. Le altre saranno raggiunte nel corso della giornata e in nottata, sino alla totale e regolare copertura del servizio di erogazione idrica in rete, previsto per domani”.