A seguito della rinnovata collaborazione tra Unicef e Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, accomunati dall’obiettivo di salvaguardare, in particolare, le persone di maggiore fragilità e i bambini, personale del Comando provinciale di Messina ha acquistato 120 regali solidali da destinare alla popolazione africana.
I regali solidali, scelti dal personale VVF di Messina, riguardano i temi: “Salute”, “Nutrizione” e “Istruzione” che permetteranno ai bambini di essere vaccinati contro il morbillo, di ricevere il piano terapeutico per la malnutrizione acuta e di avere del materiale scolastico per continuare a studiare.
La presidente del Comitato provinciale di Messina per l’Unicef, Angela Rizzo Faranda, ha fatto visita al Comando e ha incontrato il comandante ing. Iracà, presente anche il Capo Squadra Pistorino, per ringraziare il personale VVF dell’acquisto dei regali solidali e per consegnare le “Pigotte Vigile del Fuoco”. Nell’incontro, caratterizzato da cordialità, sono state programmate iniziative benefiche per il 2024.