Installati sensori di parcheggio su pista ciclabile: Basile sbotta

red..me

Installati sensori di parcheggio su pista ciclabile: Basile sbotta

red..me |
mercoledì 06 Dicembre 2023 - 11:22

“E qua mi incazzo… mi incazzo perché non si può vanificare per un errore grossolano un lavoro complesso e straordinario che si sta portando avanti”. Il sindaco Federico Basile sbotta dalla rabbia per l’approssimazione con cui sono stati realizzati alcuni lavori in città. Basile si riferisce in particolare alla via dei Mille, su un lato della quale sono stati installati i sensori di parcheggio relativi ai cosiddetti parcheggi smart, quando in realtà avrebbe dovuto fungere da tratto di collegamento della pista ciclabile con la via Tommaso Cannizzaro. Il risultato è che i cantieri odierni, quelli relativi alla realizzazione della pista ciclabile, stanno smontando i sensori di parcheggio precedentemente installati. Insomma, un autentico spreco di risorse.

“Ho appena convocato il dirigente e i direttori dei lavori delle ditte che hanno in appalto le opere. – ha scritto Basile su Facebook – È impossibile che non si parlino tra di loro. Ripristineremo tutto nella correttezza dei progetti… ma davvero mi arrabbio molto, anzi mi incazzo molto perché si devono dare tutti una bella svegliata. Ho già chiesto al direttore generale di verificare chi ha sbagliato per le dovute soluzioni e provvedimenti. Stiamo facendo tanto per Messina e non possono essere questi episodi ad offuscare i risultati complessivi”.

Anche Fratelli d’Italia interviene: “Siamo sbigottiti”

da sinistra, Carbone, Gioveni e Currò

Intervengono anche i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Curró, sbigottiti dagli interventi di posizionamento dei cordoli in via dei Mille iniziati in data odierna, richiedono una convocazione urgente della I Commissione Consiliare “Viabilità” alla presenza del Sindaco e dell’Assessore Mondello.

“Siamo stati tempestati dalle segnalazioni di cittadini messinesi i quali, inviandoci foto e video, non comprendono l’assenza di coordinamento dei lavori pubblici eseguiti in pochi giorni dall’Amministrazione Comunale.
Infatti, soltanto qualche giorno fa sono stati montati in centro città i sensori per i parcheggi intelligenti ed oggi, incredibilmente ed in maniera quasi schizofrenica, gli stessi lavori vengono vanificati dal posizionamento dei cordoli per la pista ciclabile. Vogliamo comprendere i costi di tutti questi interventi e soprattutto chi pagherà per il danno fatto.” dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia.

“E a proposito di danno, oltre a quello economico per le casse di Comune e ATM, non si può non fare riferimento anche a quelli causati ai commercianti, soprattutto in questo periodo che richiama maggiormente agli acquisti” proseguono indignati.

“Ulteriormente, e non è la prima volta che tentiamo di fare notare questa circostanza, contestiamo l’assenza di coinvolgimento della competente Commissione Consiliare e la mancata concertazione degli interventi con i rappresentanti democraticamente eletti” concludono Gioveni, Carbone e Curró.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta