La ripresa della preparazione è fissata questo pomeriggio all’impianto Marullo di Bisconte. La squadra dopo il raduno di questa mattina sosterrà la prima seduta di allenamento, dopo la sosta di 5 giorni.
Difficilmente si vedranno volti nuovi, ma è certo che il direttore sportivo Domenico Roma è molto attivo sul mercato. La squadra va puntellata senza comunque rivoluzioni. A differenza delle passate stagioni quando il presidente Sciotto è stato costretto a rivoluzionare l’organico, in questa stagione servono solo dei puntelli.
Sul fronte mercato diverse sono le trattative aperte, filtra qualche nome ma non è escluso che i veri obiettivi del Messina possano essere altri rispetto ai vari Rosafio, La Vardera, Ariuoli e Pedicillo. Si lavora, insomma, sotto traccia per potenziare una rosa che è un passo dalla salvezza diretta. Obiettivi, praticamente in linea con gli annunci di inizio stagione anche se il presidente Sciotto ha lasciato intendere che intende puntare sempre più in alto: ovvero alla zona play-off.
Intanto, si profila una settimana di lavoro intenso, prima della nuova sosta (un giorno per la verità), fissata per il 1. gennaio, poi la squadra torenerà a lavorare regolarmente per la preparazione del primo impegno del nuovo anno, in casa contro il Cerignola.