C’è grande attesa in riva allo Stretto per vedere all’opera il neo acquisto Marco Rosafio. L’attaccante che ha deciso di tornare a Messina domani potrebbe essere schierato dall’inizio da mister Modica.
Nuovo anno nuovo inizio…questo il diktat che dovrà accompagnare il Messina fino a fine stagione. Dopo due anni di salvezze all’ultimo respiro tutti si augurano di poter raggiungere obiettivi più ambiziosi, e se da un lato gli spettri di quel novembre nero incutono gli stessi timori delle passate stagioni, dall’altro il dicembre da imbattuti dimostra la capacità della truppa peloritana di rinascere anche in momenti di grandissima difficoltà.In casa giallorossa grande attenzione è rivolta al mercato, da riempire gli slot lasciati vuoti da De Matteis, Darini, Ferrara e Zammit. Uno di questi è stato riempito negli scorsi giorni da Marco Rosafio, ala italo-svizzera che torna in riva allo stretto diversi anni dopo l’esperienza in serie D sempre agli ordini di mister Modica. Out per l’incontro di domani i lungo degenti Lia e Buffa alle prese con i rispettivi infortuni.I pugliesi invece, dopo aver confermato il loro stabile posizionamento nei playoff, dovranno far a meno di diversi calciatori a causa di svariati infortuni. Tra questi anche l’ex della partita Martinelli, che non tornerà al Franco Scoglio per l’ennesima volta da avversario, dopo aver calcato quel manto erboso diverse volte con la biancoscudata nella stagione 2015/2016.All’andata le due squadre si divisero la posta in palio chiudendo il match con il risultato di 2-2. Alla grande rete del vantaggio messinese realizzata da Tropea rispose Malcore con una doppietta, allo scadere però una bellissima punizione di Firenze permise agli ospiti di esordire con un pareggio.Al termine della consueta rifinitura Giacomo Modica è tornato a parlare per presentare la gara di domani:“Ad oggi ho 16 giocatori convocabili, spero vista anche la volontà del presidente di rinforzare la squadra, di avere al più presto quei giocatori che dovranno colmare i vuoti lasciati da chi è partito. Rosafio è un grande giocatore, siamo lusingati del fatto che abbia scelto di tornare a Messina, è chiaro che non è stato preso per farlo partire come seconda linea ma avrà bisogno di tempo anche per tornare in condizione.
A Ferrara non ha giocato con continuità anche a causa di piccoli problemi che ne hanno condizionato il rendimento.Quella di Cerignola è una bellissima realtà, una piccola cittadina che ormai si è attestata stabilmente tra le migliori di questo girone. Non a caso l’anno scorso ha disputato anche la fase nazionale dei playoff. Non importa con quante defezioni si presenteranno, restano comunque una buona squadra.”Appuntamento quindi domani alle ore 14 al Franco Scoglio dove i ragazzi di Modica affronteranno i gialloblù di Ivan Tisci.