Sanità di prossimità, convention a Taormina

Sabato 27 gennaio alle 18.30 presso il centro meeting dell’hotel Diodoro di Taormina si terrà il convegno sulla sanità di prossimità dal tema: “Prevenzione ed accesso alle terapie nel distretto socio-sanitario di Taormina”, promosso dal Lions Club Taormina.
“Affinché nessuno resti indietro” questo è il motto del convegno che ha come obiettivo quello di capire quali sono le emergenze culturali, mediche e sociali e cosa deve essere fatto per promuovere con atti concreti la medicina territoriale e di prossimità nel distretto socio sanitario di Taormina.
Saranno presenti: il sindaco di Taormina Cateno De Luca, l’assessore ai servizi sociali ed anche l’associazione il Tribunale dei malati che si occupa dei loro diritti. Introduce e modera Francesco Attinà. Relatori: Vincenzo Panebianco, responsabile Chirurgia oncologica dell’ospedale Taormina; Armando Elio Lo Schiavo, responsabile Cardiologia dell’ospedale di Taormina; Giancarmelo La Manna, medico di medicina generale. Intervento programmato sulla Cardiochirurgia pediatrica di Sasha Agati, primario di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Taormina.

redme

Published by
redme