Un evento nell’evento. C’è aria di grande festa al Caio Duilio per l’inaugurazione di sette nuovi laboratori didattici. Il taglio del nastro è previsto per sabato 20 gennaio alle ore 11.00 nell’ambito della giornata di “Open Day” nel corso della quale i docenti dell’istituto accoglieranno i giovani visitatori che si apprestano a concludere il percorso di studi di istruzione secondaria di primo grado.
Le nuove aule, attrezzate con strumenti di ultima generazione, miglioreranno sensibilmente l’offerta didattica e formativa dello storico istituto di via La Farina, magistralmente diretto dalla professoressa Daniela Pistorino, da sempre allineato con gli elevati standard qualitativi previsti dalla normativa di settore STCW, che consentono ai giovani diplomati un immediato inserimento nel mondo del lavoro. Nei locali della sede centrale sono stati realizzati:
Nei nuovi locali di Via Bergamo, presso l’ex istituto Don Bosco, è stato attivato un nuovo laboratorio edugreen di Scienze con kit di sensori per l’analisi delle acque, del terreno e per la coltivazione idroponica e un Laboratorio edugreen di Chimica per l’alimentazione sostenibile con kit e strumenti per l’analisi degli alimenti e delle sostanze. Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi laboratori è prevista la partecipazione del dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, dottor Stello Vadalá, e delle massime autoritá civili e militari cittadine.
View Comments
L'Istituo Don Bosco sta ospitando il Nautico..
Eppure ci sono intenzioni di chiudere questo storico Istituto..
Come mai? Perchè? A chi interessa chiudere il, Don Bosco con tutto il suo patrimonio culturale, morale e storico che l'insegnamento di San Giovanni Bosco rappresenta??
Perchè strappare a Messina questo tesoro?
Chiediamo a gran voce che le Istituzioni della città, tutte, politiche, sociali, religiose, scolastiche, universitarie, si oppongano a tale scempio!
Chi davvero ha a cuore la città non a parole ma sinceramente, si faccia avanti!!