La sala stampa del San Filippo ha ospitato questa mattina le presentazioni degli ultimi due calciatori in casa Messina. Si tratta del centrocampista Marco Civilleri, proveniente dal San Sepolcro, e del centrocampista d’attacco Sabino Signorile, giunto in prestito dal Cerignol, scuola Milan.
“Signorile è un attaccante esterno che arriva da Cerignola. È mancino di piede ma può sfruttare anche il destro. Per lui Messina è un’occasione di rivincita e di rivalsa. Era ai margini della rosa ma ne conosciamo le potenzialità. È a disposizione e può fare bene con il modulo di Modica”.
Lo ha presentato così il calciatore palermitano, il direttore sportivo Domenico Roma che poi ha aggiunto su Signorile.
“E’ un calciatore mancino ma che sa usare anche il destro e certamente viene a Messina per rilanciarsi dopo una stagione che lui stesso ha definito complessa”.
Entrambi i calciatori sono stati convocati per la partita di domani contro il Taranto.
Un punto di svolta, una partita che vale oro, un’occasione da non sprecare. Questi i pensieri preminenti di un Messina corsaro nella scora giornata e che punta a ripetersi domani al Franco Scoglio contro il Taranto. Gli uomini di Giacomo Modica, dopo essersi riuniti oggi all’impianto di Bisconte per la consueta rifinitura pre partita, saranno attesi domani da una prova importante contro una squadra che ha dimostrato le grandi doti tecnico-tattiche di cui dispone.In casa peloritana la settimana è stata caratterizzata dall’arrivo di Signorile, esterno offensivo in prestito dal Cerignola, e di Civilleri, centrocampista di sostanza che in più di qualche occasione era già stato accostato ai giallorossi.Dalla Puglia arrivano invece notizie di un Taranto pronto quasi ad una mini rivoluzione in riva allo stretto, infatti dopo l’addio del centrocampista Romano, anche Antonini, centrale difensivo chiave in questa prima metà di stagione per Capuano, è ormai pronto ad accasarsi in serie B al Catanzaro.Quanto invece ai giocatori arruolabili da mister Modica per il match di domani, rientrano gli squalificati Ortisi e Scafetta, seguiti anche da Frisenna, reduce da una botta al costato che lo ha escluso dalla trasferta di Caserta. Disponibili fin da subito i nuovi acquisti su menzionati. Assenza pesante quella di Franco, a causa della quinta ammonizione ricevuta contro la Casertana.All’andata il Messina fu travolto da un Taranto straripante nel segno di Bisulcò, autore di una doppietta.
I convocati di mister Modica per Messina – Taranto
Portieri: Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno, Piana Edoardo.
Difensori: Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Manetta Marco, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele.
Centrocampisti: Civilleri Marco, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Ortisi Pasqualino, Scafetta Francesco.
Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco.