Morte Paolo Mollica Nardo: ancora tante le domande a cui bisognerà rispondere

Si cerca di fare maggiore chiarezza sulla morte di Paolo Mollica Nardo, 42enne di Pistunina che poco meno di due settimane fa era scomparso in delle circostanze ancora da chiarire e il cui corpo senza vita è stato trovato nel pomeriggio di ieri tra il rione Contesse e il villaggio Unrra. Mollica Nardo, in particolare, è stato ritrovato esanime in prossimità di una spiaggia. Sul luogo dove è stato rinvenuto il cadavere sono giunte le forze dell’ordine, che adesso stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto.

Innanzitutto, pare che l’uomo sia deceduto circa tre giorni fa. In particolare, sul corpo sono state rinvenute delle ferite ritenute compatibili con la caduta dal muraglione della ferrovia. Resta da chiarire però se Mollica Nardo fosse già deceduto prima della caduta (e dunque verosimilmente il corpo senza vita sia stato lanciato da qualcuno) oppure se il decesso sia avvenuto dopo la caduta.

Al momento, l’ipotesi più accredita è la seconda, per via della posizione in cui si trovava il cadavere al momento del rinvenimento. L’uomo, infatti, è stato ritrovato in una posizione rannicchiata, lasciando supporre che fosse ancora in vita dopo la caduta. Forse la caduta non gli ha consentito di risollevarsi, decidendo di conseguenza di rannicchiarsi per riscaldarsi. Posto che Mollica Nardo fosse ancora in vita prima della caduta, bisognerà in ogni caso chiarire chi o cosa abbia causato la caduta in questione: è scivolato accidentalmente? Ha deciso volontariamente di lanciarsi nel vuoto? O è stato spinto da qualcuno o qualcosa?

Queste, però, non sono le uniche domande a cui bisognerà dare una risposta. Innanzitutto è a dir poco sospetto che il borsello dell’uomo, trovato assieme al cadavere, non contenesse il suo telefono né i suoi documenti. All’interno di esso, in particolare, sono state ritrovate le sole medicine di Mollica Nardo.

Va chiarito poi cosa è successo nei giorni prima della morte di Paolo. Il decesso è avvenuto all’incirca tre giorni fa, ma l’uomo era scomparso quasi due settimane fa, dodici giorni fa per l’esattezza. Posto che prima di morire fosse rimasto per diversi giorni sulla spiaggia incapace di muoversi per via della caduta, è strano che Paolo non sia stato ritrovato già da prima. L’area in cui è stato ritrovato il cadavere, a quanto pare, era già stata controllata in precedenza senza che dell’uomo se ne trovasse alcuna traccia.

red..me

Published by
red..me