“Trofeo Colapesce”: successo per le gare di apnea indoor

Redazione

“Trofeo Colapesce”: successo per le gare di apnea indoor

lunedì 05 Febbraio 2024 - 10:48

La piscina coperta della Cittadella Universitaria messinese dell’Annunziata ha ospitato la gara di Apnea Indoor, organizzata dall’ASD Cacciatori Subacquei Messina.

Il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor è stato assegnato alla società palermitana MediTerraNea. Presenti in acqua 31 atleti provenienti da tutta la Sicilia: di questi, sono 11 gli atleti in gara provenienti da Messina e provincia. Ottimi risultati quelli degli atleti di Messina e provincia: tre primi posti ed un terzo, in diverse specialità, conquistati da Nicole Cassisi, Danilo Spanu e Francesco Urzì Brancati dell’ASD Cacciatori Subacquei Messina e due primi, un secondo ed un  terzo per il Capo Milazzo Diving Center con Melania Pizzuto, Massimiliano Rifici, Francesca Aiello e Massimo Mollica che hanno consentito alla società mamertina di conquistare il secondo gradino del podio a squadre.

Il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor, patrocinata dal Comune di Messina, è una gara Selettiva Nazionale valida per l’accesso ai Campionati Italiani, inserita nel calendario ufficiale della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

Entusiasmo per i padroni di casa, organizzatori della manifestazione.

Queste le parole del Presidente dell’ASD Cacciatori Subacquei Messina, Micio Rungo: “Siamo felicissimi dell’esito di questa gara, oltre che per i risultati, anche per il gradimento manifestato dagli atleti e dai dirigenti delle altre società provenienti dal resto della Sicilia. La soddisfazione è tanta, tenendo conto che la nostra ASD è nata solo 3 anni fa. La nostra mission è quella di diffondere la pratica in sicurezza dell’apnea e della pesca subacquea, ma l’attività agonistica è nelle nostre corde sin dall’origine”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta