Ponte, in primavera inizia l’iter degli espropri

Redazione

Ponte, in primavera inizia l’iter degli espropri

martedì 13 Febbraio 2024 - 09:12

Ancora non c’è una data, ma è certo che una volta approvato il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina da parte del Cipe, saranno avviate le procedure degli espropri. Presumibilmente la prossima privare partono le procedure.

Lo ha annunciato il senatore Nino Germanà nel corso della conferenza stampa della scorsa settimana, alla presenza del sottosegretario e commissario per la Sicilia della Lega, Claudio Durigon.

Le particelle interessate dagli espropri (elaborazione ing. Peppe Palamara)

Ma non è l’unica novità. Infatti, lo stesso Germanà ha fatto un altro annuncio importante. “In vista dell’inizio dei lavori per il Ponte anche Messina si prepara per la formazione del personale specializzato. La nostra città, contrariamente a quanto detto nelle ultime settimane, si farà trovare prontissima visto che saranno attivati i corsi necessari per la formazione del personale specializzato“.

In buona sostanza, il senatore Germanà ha voluto sgombrare il campo da quella leggende metropolitana che vedrebbe impegnato per la costruzione del Ponte sullo Stretto solo personale proveniente da fuori.

In tale senso si stanno attivando le istituzioni datoriali per l’avvio dei corsi di Formazione professionale allo scopo di formare a Messina personale altamente specializzato e fornire quindi manodopera locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta