Corsa campestre, boom di partecipanti a Messina

Redazione

Corsa campestre, boom di partecipanti a Messina

venerdì 23 Febbraio 2024 - 19:42

Quasi mille studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la provincia di Messina che, nelle varie categorie, hanno preso parte alla fase provinciale di Corsa Campestre che si è svolta nel “Parco Urbano” del Lungomare di Spadafora. Un dato questo che è stato accolto con grande soddisfazione dal Provveditore, Stello Vadalà, ben conoscitore dell’importanza dello sport e delle attività motorie nella delicata fase evolutiva dei giovani in età scolare. 

Le premiazioni della competizione

Alla manifestazione, organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica del Provveditorato agli Studi di Messina, hanno partecipato anche numerosi atleti disabili, accompagnati, oltre che dai docenti di Scienze Motorie anche dai loro insegnanti di sostegno. In particolare, l’evento è stato coordinato dalla referente dei servizi sportivi dell’Ufficio, Vincenza Collorà, in stretta collaborazione con il responsabile provinciale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Nunzio Scolaro, con l’A.S.D. Duilia di Barcellona e l’A.S.D. Polisportiva Europa di Messina. Era presente il Sindaco di Spadafora, Tania Venuto, massima rappresentante della locale amministrazione comunale che ha dato un grosso contributo di uomini e mezzi per accogliere ed assistere, nel migliore dei modi, studenti ed accompagnatori.

Altro momento di premiazioni

Infine, i vincitori delle classifiche a squadre e di quelle individuali parteciperanno lunedì prossimo, 26 febbraio, alla Fase Regionale, in programma nel Parco di Serra San Bartolo di Vittoria (Ragusa).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta