“Messina per la cultura”, La Fauci entra nel consiglio

La nuova Fondazione per promuovere Messina dal punto di vista culturale e turistico “Messina per la Cultura“, di cui è già presidente il sindaco Federico Basile, avrà tra i componenti un professionista molto noto e conosciuto in ambito internazionale Francesco La Fauci. Si tratta di un commercialista, eccellenza messinese con percorsi importanti nei più svariati settori professionali e pubblici, specialista e profondo conoscitore di aziende.

Lo Studio Francesco La Fauci & Partners è stato anche premiato lo scorso anno a Milano, all’interno della Cerimonia “Le Fonti Legal Awards Italy”, premio internazionale dedicato a economia e professionisti. Le Fonti è l’unica comunità di rilievo certificata e focalizzata al business in Italia. Lo Studio La Fauci da 40 anni si occupa di controllo dell’amministrazione societaria, alle procedure fallimentari di vario tipo, nelle gestione delle crisi d’impresa ed al settore della cooperazione ha rivestito per molti anni la figura di esperto della Regione Sicilia.Negli ultimi 5 anni è presente in Milano dove assiste alcuni gruppi aziendali.

La Fondazione Messina per la Cultura sarà dunque composta dal presidente il sindaco Federico Basile dai due componenti nominati tramite avviso pubblico: oltre la Fauci infatti nominata anche l’editrice Domenica Vicidomini. Obiettivo della Fondazione Messina è quello di promuovere e sostenere il patrimonio artistico e culturale ed il brand messinese e promuovere eventi nazionali ed internazionali nella città peloritana.

Redazione

Published by
Redazione