Riflettori puntati su Sigfrido Ranucci in occasione dell’edizione inaugurale del “Milano Book Festival“, la rassegna culturale che – ideata e organizzata dalla scrittrice e giornalista messinese di nascita, ma milanese di adozione, Cinzia Alibrandi – si è svolta venerdì scorso, 1 marzo, presso l’Auditorium “Teresa Sarti Strada” di Milano.
Il conduttore di “Report“, la nota trasmissione d’inchiesta di Rai 3, in tour per promuovere “La Scelta”, edito da Bompiani e giunto già alla quinta ristampa, non si è sottratto al confronto sottoponendosi di buon grado a tutte le domande, in particolare quelle di Franca Anelli, giudice della Corte d’Assise e d’Appello del Tribunale di Milano.
Molto interessante anche il dialogo di Ranucci con la Alibrandi, teso a ripercorrerne a 360° gli eventi più significativa della sua lunga carriera da giornalista d’inchiesta.
La serata era comunque iniziata con Luisa Ciuni, intervistata dai giornalisti Lorella Ridenti e Christian D’Antonio, in merito al suo ultimo libro sui Reali d’Inghilterra, “Le due mogli del re”, edito nel 2023 da Cairo.
In conclusione Cinzia Alibrandi ha ringraziato tutti coloro i quali hanno contribuito al successo del “Milano Book festival“, in primis il Municipio 9 di Milano che ha ospitato l’evento, nonché i vari media partners.