Saranno venti bimbi a rappresentare la Sicilia orientale nella finale nazionale di “Talent Kids 2024” che si svolgerà a metà giugno a Riccione.
Il concorso è stato ideato dalla New Meta Event per offrire a giovani talentuosi, dai 4 ai 12 anni, di mettersi in gioco in categorie (ballo, canto e moda). La finale regionale si è svolta a Milazzo ed è stata un’esplosione di emozioni che ha coinvolto il tantissimo pubblico. La giuria formata da Elida Cacia, Antonio Pino, Francesco Speciale dell’Associazione Siculomania e dagli esperti di canto Gabriella Bisignano, Annalisa Siracusa e Antonio Cannistrà è rimasta meravigliata per la bravura espressa dai partecipanti. In Romagna saranno tredici modelle e sette cantanti che cercheranno di stupire l’Italia con determinazione e con la loro gioia virale. Ecco i nomi dei finalisti nazionali per categoria:
Moda Baby: Riccardo Greco, Mattia Bellinvia, Saverio Ilacqua di Barcellona e Mia Corridore di Messina.
Canto Baby: Gioele Costa di Pace del Mela, Rita Aloi di Messina.
Moda Junior: Jasmine Bellinvia di Barcellona, Giulia Castorino di Messina di Messina e Vittoria Merlina di Capo d’Orlando.
Canto Junior: Ambra Ilacqua di Terme Vigliatore
Moda Teen Ager: Isabella La Macchia di Milazzo, Jristel Passari e Virginia Polimeni di Messina, Aurora Genovese e Sofia Biscari di Barcellona, Asia Bisognano di Mazzarà Sant’Andrea.
Canto Teen Ager: Ilaria Bianchetti di Pace del Mela, Annamaria La Spada di Patti, Maria Mangano di Giammoro, Carmela Merrina di Milazzo.