Polizia municipale, Giardina è il nuovo comandante

redme

Polizia municipale, Giardina è il nuovo comandante

redme |
lunedì 22 Aprile 2024 - 17:04

Il sindaco Federico Basile ha conferito l’incarico di dirigente Comandante di polizia locale a Giovanni Giardina. Alla firma del provvedimento è seguito l’incontro del primo cittadino e il neo comandante, alla presenza del direttore generale del Comune Salvo Puccio. La nomina arriva come esito finale dell’avviso di selezione pubblica ex art. 110 comma 1 del D.lgs. 267/200, per l’assunzione di un dirigente Comandante di PL, indetto il 9 febbraio scorso, cui sono pervenute all’ente alla scadenza del bando n. 57 domande. Al termine delle risultanze dei lavori della Commissione esaminatrice e delle ulteriori valutazioni da parte del Sindaco, Giovanni Giardina è stato ritenuto il candidato che maggiormente ha risposto ai requisiti richiesti. L’incarico viene ufficialmente conferito a decorrere dal 1° maggio per la durata di tre anni.

“Tenuto conto soprattutto della sua esperienza e professionalità maturate sul campo, Giardina è stato ritenuto la persona giusta per guidare il processo di rafforzamento della polizia locale che stiamo portando avanti in continuità con il percorso già avviato dall’Amministrazione del sindaco De Luca, e che vedrà l’imminente ingresso di 100 nuovi vigili, grazie al concorso appena bandito in questi giorni”, così il sindaco Basile.

“Il supporto della Polizia municipale è indispensabile per superare le sfide che attendono Messina.  Da questo punto di vista sono certo – ha aggiunto Basile – che la lunga esperienza e la competenza del Comandante Giardina, unitamente alla sua profonda conoscenza del territorio comunale saranno una garanzia per tutta la cittadinanza e per un’Amministrazione che sta investendo risorse, attenzione e tanto lavoro sul fronte della sicurezza”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta