Beach soccer, Messina ospita la finale di Coppa Italia

Redazione

Beach soccer, Messina ospita la finale di Coppa Italia

giovedì 30 Maggio 2024 - 10:21

Presentata a Palazzo Zanca la finale di Coppa Italia Serie A di Beach Soccer che si svolgerà dal 27 al 30 giugno nell’Arena Beach Stadium sulla spiaggia di Capo Peloro a Punta Faro. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore comunale allo Sport ed ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro, il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Lega Nazionale Dilettanti del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana, il componente del Dipartimento Beach Soccer Fabio Nicosia, il componente della Consulta Nazionale per la Regione Sicilia Giuseppe Bosco. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, è promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti sono state illustrate inoltre, le iniziative collaterali che dal 20 al 30 giugno si svolgeranno all’interno del Beach Soccer Village, la grande area di 3.347 mq che animerà l’atteso evento di sport con spettacoli, postazioni di street food, showcooking, concerti di musica dal vivo, contest di djset, laboratori ed animazione per bambini, giochi ed aree attrezzate per vivere all’aria aperta lo straordinario evento.

“Un evento sportivo di grande spessore che la Città di Messina si prepara a ospitare ma non solo sport, parallelamente allo sport la manifestazione intende coniugare un insieme di elementi, grazie alla sinergia tra i vari attori coinvolti, per preparare al meglio l’Arena Beach Stadium, una dei luoghi più suggestivi della Città affinché la cittadinanza e non solo, ma anche i turisti presenti a Messina possano fruire delle varie iniziative collaterali. Siamo sempre ben lieti di condividere e supportare questi eventi per dare lustro alla Città di Messina”, così il sindaco Federico Basile.

“Accogliamo con entusiasmo questa finale di Coppa Italia in uno dei tratti più belli del nostro mare. Un evento – ha aggiunto l’assessore Finocchiaro – che aprirà nel migliore dei modi l’imminente stagione estiva ricca di eventi in programma a Messina che coniugano sport e promozione del territorio. Il torneo sarà occasione per la Città di essere importante vetrina, in linea con il nostro obiettivo di promuovere il brand Messina per richiamare un numeroso pubblico di messinesi e turisti per fruire di competizioni sportive unitamente a quei momenti che ruotano attorno allo sport quali l’aggregazione, la socialità, la convivialità per una Messina sempre più inclusiva”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta