Un uomo di 55 anni sta lottando per la vita al Centro grandi ustioni di Catania. Si tratta di un cittadino romeno senza fissa dimora, Marinel Mocano. Una persona benvoluta a Torregrotta dove viveva da anni in un riparo ricavato alla vecchia stazione ferroviaria.
Non sono chiare le dinamiche di quanto accaduto dal momento che viene esclusa alcuna ipotesi investigativa da parte dei carabinieri. Alcuni residenti della zona avrebbero riferito che la vittima prima di stramazzare al suolo e ricevere i primi soccorsi avrebbe detto che qualcuno gli avesse dato fuoco.
Circostanza tutta da verificare. Non è esclusa altra ipotesi come la possibilità che le fiamme siano state sprigionate da un fornellino acceso. Il fatto è accaduto ieri sera e dopo che sono intervenuti gli uomini del 118 la vittima è stata trasportata al Pronto soccorso di Milazzo e poi in elicottero è stata trasferita a Catania.
I carabinieri stanno indagando su quanto accaduto. A Torregrotta Marinel era molto conosciuto e ben voluto dai residenti i quali spesso gli davano sostentamento e qualche piccola opportunità lavorativa.