E’ stato sufficiente un nostro articolo. Cateno De Luca sabato non farà “passerella elettorale” a Taormina, dove aveva programmato (da sindaco) un tour per illustrare i risultati del suo primo anno da primo cittadino della perla dello Jonio.
Si sarebbe trattata di una chiara violazione del silenzio elettorale, tenuto conto che Cateno De Luca è anche candidato al Parlamento Europeo.
Un articolo di denuncia del nostro giornale è bastato per scombussolare i piani del leader di “Sud chiama Nord”, il quale farà un tour molto ridotto a Taormina, giovedì pomeriggio.
Cateno De Luca sta profondendo il massimo dello sforzo in vista delle votazioni dell’8 e 9 giugno per raggiungere quella fatidica soglia del 4% che gli permetterebbe di sbarcare al Parlamento europeo. Si tratta di un’impresa, tenuto conto che la sua composizione-macedonia di partiti è ben oltre sotto la soglia.
Solo un miracolo a questo punto, ma con De Luca tutto è possibile. Intanto, sta perdendo terreno nelle sue roccaforti messinesi: nella città capoluogo il sentiment è decisamente avvero, mentre in provincia è iniziata la grande fuga.