La pensilina impedisce passaggio di pedoni e disabili. Atm: “Tutto a norma”

Redazione

La pensilina impedisce passaggio di pedoni e disabili. Atm: “Tutto a norma”

mercoledì 05 Giugno 2024 - 10:38

Ecco arrivare una nuova pensilina dell’ATM Messina. Collocata in via La Farina (in prossimità del palazzo Royal), in direzione di marcia nord-sud.

Una fermata degli autobus collocata in corrispondenza di un marciapiede adesso occupato dalla nuova pensilina che l’Azienda dei trasporti ha inteso collocare proprio in quella zona.

La pensilina è anche bella ma di fatto impedisce il passaggio dei pedoni, costretti a mettere piede sulla strada per oltrepassare l’ostacolo. Stesso discorso per i disabili in carrozzina o per chi ha mobilità ridotta.

Qualcuno poi fa notare che se l’intento fosse quello di donare un riparo agli utenti dei bus, non c’era bisogno tenuto conto che i balconi piuttosto sporgenti fanno da riparo a chi attende il bus.

L’ATM da qualche mese è impegnata nella riqualificazione delle pensiline esistenti in città, e per questo va elogiato il presidente Pippo Campagna, ma è altrettanto evidente che le pensiline non debbano ostacolare il passaggio dei pedoni, soprattutto se si tratta di disabili.

La replica di ATM Messina

L’ATM Messina fa sapere che la pensilina è stata collocata nel rispetto delle norme vigenti. Il presidente Giuseppe Campagna tiene a precisare che sono state rispettate le distanze per il passaggio delle carrozzine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta