Un 50enne di Messina si è schiantato in autostrada durante un inseguimento da parte della Guardia di Finanza. L’uomo è stato notato dai finanzieri di Catania per via del suo comportamento sospetto, che consisteva nel ripetere costantemente lo stesso percorso con la sua auto.
Giunto al casello autostradale, i finanzieri hanno intimato l’alt all’uomo, il quale invece di fermarsi ha accelerato in direzione di Acicastello, dando il via all’inseguimento, che si è concluso con lo schianto del mezzo guidato dal 50enne. Inutile il tentativo dell’uomo di fuggire a piedi, in quanto è stato prontamente bloccato dai finanzieri.
Durante la perquisizione, il 50enne è stato trovato in possesso di un sacchetto di plastica contenente 100 grammi di cocaina pura al 91,4% e circa 2,5 ml di popper, una droga costituita principalmente da nitriti di alchile.
Il messinese, già noto con precedenti per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione abusiva di armi e reati contro la persona, è stato pertanto arrestato e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.