“Sport è inclusione” all’AIAS Messina: grande successo

Redazione

“Sport è inclusione” all’AIAS Messina: grande successo

mercoledì 05 Giugno 2024 - 12:39

Si è concluso il progetto “Sport è inclusione”, targato Aias Messina e Asd Fenice. Il progetto sportivo di inclusione sociale ha preso il via lo scorso mese di ottobre presso il centro riabilitativo Aias Messina con la partecipazione di oltre 15 atleti dell’Asd Fenice, soggetti con disabilità intellettiva relazionale. Il progetto è stato patrocinato dalla Fisdir Sicilia (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), il cui delegato provinciale Messina e collaboratore direttivo Aias Messina,  Bruno Tedesco promotore del progetto, si è avvalso della collaborazione degli istruttori Giusi Puglisi e Francesco Bellinvia.

Alcuni momenti dell’attività sportiva all’AIAS Messina

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità della presidente Aias Messina, Adele Fascia, che ha sposato il progetto mettendo a disposizione equipe , mezzi di trasporto, centro riabilitativo e parte economica.

Ringraziamo la delegata regionale Fisdir Sicilia, Roberta Cascio e la coordinatrice tecnici Fisdir Marzia Bucca, visto che partirà anche il progetto estivo inclusivo chiamato Summer grest che include persone con disabilità nel grest all’interno della struttura messinese”, ha commentato la presidente Fascia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta