Una vera e propria mattanza si è registrata tra le strade Siciliane nell’ultimo fine settimana. Solo in provincia di Messina si sono verificati almeno due incidenti di grave portata, in uno dei quali ha persino perso la vita un ragazzo di 16 anni.
Stiamo parlando di Giuseppe Carauddo, ragazzo di Pace del Mela che si è spento all’alba di ieri all’ospedale di Milazzo dopo un grave incidente a bordo del suo Sh 125, verificatosi mentre stava per recarsi a lavoro, un laboratorio di una piccola pasticceria.
Il ragazzo, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro un albero in via Madonna del Boschetto dopo aver perso il controllo del mezzo. Una notizia che ha scosso la piccola comunità di Pace del Mela, il cui sindaco Mario La Malfa ha proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali del ragazzo.
Quello di Carauddo è stato senza alcun dubbio l’incidente che ha registrato il bilancio più nefasto, ma non l’unico grave incidente che si è verificato in provincia. All’alba di ieri si è verificato uno scontro tra due auto a Rometta, sulla nazionale all’altezza dell’omonimo svincolo autostradale. Lo scontro, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ha coinvolto complessivamente sei persone. Tra queste, ad aver riportato le ferite più gravi sono stati un giovane, che è stato ricoverato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico di Messina, e una ragazzina, trasferita in codice rosso al pronto soccorso dello stesso ospedale, la cui prognosi risulta al momento riservata.
Non sono mancate vittime anche nel resto della Sicilia. Nelle cronache nazionali ha fatto tanto discutere il grave incidente che si è verificato all’alba di ieri sulla Palermo – Sciacca, all’altezza di Giacalone. La donna alla guida, che secondo le forze dell’ordine intervenute nel frattempo sul posto aveva un tasso alcolemico superiore alla norma, è finita contro il guardrail posto sul lato della carreggiata. Un bimbo di 16 mesi, Abd Rahim Gharsallah, e una ragazza di 20 anni, Selma El Mouakit, sono morti sul colpo, mentre due ragazze poco più che ventenni, una delle quali la madre del piccolo di 16 mesi, sono state ricoverate al pronto soccorso dell’ospedale più vicino.