Formazione, Livio: “Il nostro è un investimento”

Prosegue con successo il percorso formativo professionale della Uil-Fpl di Messina. Ieri, presso il Palacongressi del Policlinico, si è tenuto il corso ECM dal titolo “Ossigenoterapia in area di emergenza“, tenuto dal dirigente medico del Papardo, dott. Salvatore Calandra.

Il corso è stato preceduto dai saluti di rito da parte della dirigenza sindacale provinciale, alla presenza del segretario generale regionale della Uil-Fpl, Totò Sampino, il quale ha apprezzato il lavoro svolto dalla segreteria provinciale retta da Livio Andronico.

E proprio il segretario provinciale della Uil-Fpl ha sottolineato come “Il sindacato stia investendo sulla formazione professionale tant’è che si susseguono su tutto il territorio provinciale corsi ECM per marcare il territorio all’interno dell’azienda sanitaria locale e di quelle ospedaliere. Per lanciare quel segnale di cambiamento che meritano i dipendenti della Sanità pubblica e privata“.

Al centro Livio Andronico, alla sua sinistra Totò Sampino, segr. regionale

Andronico ha poi aggiunto: “Per noi la formazione non rappresenta un costo, bensì un investimento al quale affiancheremo la tutela sindacale dei nostri associati. Siamo in fortissima crescita sul territorio in termini i iscritti con oltre 2.200 lavoratori che hanno scelto la Uil-Fpl, ma non ci fermiamo e andiamo avanti“.

Maurizio Celona, segretario organizzativo, ha sottolineato come la Uil-Fpl sia operativa h24. “Siamo sempre disposti ad accogliere le istanze dei nostri iscritti notte e giorno e ci attiviamo per la risoluzione dei problemi“.

Intervenuti anche Corrado Lamanna, responsabile provinciale area medica, e Peppe Costa, segretario aziendale, per i saluti di indirizzo.

Lamanna ha sottolineato come “Il percorso di crescita della Uil-Fpl sia costante in ambito medico”. Lo stesso ha accolto l’input della segretaria di Catania che ha lanciato la proposta di un incontro formativo interprovinciale.

Totò Sampino ha manifestato il suo entusiasmo per la grande partecipazione ed ha elogiato il lavoro che la segreteria provinciale sta svolgendo a Messina con i numeri in costante crescita. “Questa è la strada giusta” ha aggiunto.

In chiusura, in collegamento Ip, la segretaria nazionale Rita Longobardi, la quale ha augurato buon lavoro ai numerosi presenti, rimarcando l’importanza della Formazione professionale e sottolineando l’ottimo lavoro della segreteria di Messina, guidata da Livio Andronico.

Redazione

Published by
Redazione