Esenzioni e riduzione Tari, attivato il nuovo portale

redme

Esenzioni e riduzione Tari, attivato il nuovo portale

redme |
giovedì 27 Giugno 2024 - 20:51

Attivato il nuovo portale per il controllo della propria posizione nelle graduatorie degli avvisi per le esenzioni e riduzione Tari 2023 e 2024 (queste ultime in pubblicazione entro il 30 giugno). Il portale, raggiungibile all’indirizzo *https://serviziweb.comune.messina.it*, è una piattaforma mobile-oriented, quindi raggiungibile anche dagli smartphone,  sviluppata dai Sistemi Informativi del Comune di Messina. Questo servizio, attraverso un’autenticazione sicura tramite Spid o Cie, quindi nel pieno rispetto della privacy dei dati da consultare, permette di verificare rapidamente e comodamente da casa o dal proprio dispositivo mobile la posizione nelle graduatorie per i suddetti avvisi di esenzione o riduzione Tari 2023 e2024.
“L’implementazione di questo portale rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di semplificare la comunicazione tra i cittadini e l’Amministrazione comunale”, ha dichiarato il sindaco Federico Basile, che ha aggiunto: “Abbiamo mantenuto la promessa di una rapida pubblicazione ed esposizione delle graduatorie, rendendo più facile e veloce l’accesso alle informazioni e ai servizi”.
Le graduatorie saranno inoltre consultabili di presenza presso il dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, situato negli uffici del Palacultura.

Vantaggi del nuovo portale:
Accesso Facilitato: Il portale è progettato per essere utilizzato su dispositivi mobili, garantendo accesso 24/7 da qualsiasi luogo.
Autenticazione Sicura: Utilizzo di SPID e CIE per garantire la massima sicurezza nelle operazioni online. Informazioni Immediate: Controllo rapido e semplice della propria posizione nelle graduatorie degli avvisi di esenzione e riduzione Tari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta