“A cena con il cuore”: con questo spirito l’associazione “Padre nostro … Padre di tutti” ha pensato di unire divertimento e solidarietà realizzando una cena di beneficenza per sostenere le famiglie in difficoltà che segue mensilmente.
Purtroppo sono in aumento i problemi di disagio e di povertà che affliggono un numero sempre maggiore di famiglie della nostra città ed è necessario raccogliere fondi per gli aiuti alimentari. Grazie alla disponibilità del gestore di un ritrovo di Rodia, si è cercato di portare un raggio di speranza nella vita di chi soffre. Accolti da una bella location con una splendida terrazza sul mare, che ha permesso ai presenti di vincere la calura estiva, e grazie alla degustazione di un’ottima rosticceria tipicamente messinese, la serata si è illuminata non solo di stelle, ma anche di sorrisi e di calore umano.
È stata una “cena vissuta col cuore”, caratterizzata da bei momenti di convivialità e di condivisione, nonché occasione per sensibilizzare i presenti sulle attività pastorali e di evangelizzazione dell’Associazione attraverso anche la distribuzione delle “Caramelle di Dio”. L’evento si è concluso lasciando nel cuore dei partecipanti quel senso di appartenenza, il cui tema ha accompagnato il gruppo in questo anno pastorale, e la consapevolezza che, anche attraverso gesti semplici, come una cena condivisa e lo stare insieme, si possano fare grandi cose per il bene della comunità