Bisconte, Geraci: “Bene lavori, evitare terra dei fuochi messinese”

Michele Bruno

Bisconte, Geraci: “Bene lavori, evitare terra dei fuochi messinese”

venerdì 12 Luglio 2024 - 09:00

Sono iniziati ieri i lavori di bonifica e scerbatura dei terreni situati a Bisconte tra via Caltanissetta e via Nicosia. L’azione fa seguito alla richiesta fatta da Alessandro Geraci, vicepresidente della Terza municipalità, dopo diverse interlocuzioni e sopralluoghi con l’IACP, ente proprietario dei terreni oggetto di sbaraccamento nel lontano 2006.

A questi lavori “seguiranno quelli di messa in sicurezza e nuova recinzione di tutto il perimetro. Serve tolleranza zero agli incivili, anche in questa zona – spiega Geraci – impedendo ad ignoti di conferire continuamente rifiuti all’interno”.

Alessandro Geraci

Si tratta di “una zona totalmente abbandonata da anni, divenuta a più riprese oggetto di discariche abusive o area di cantiere per i mezzi durante i lavori di riqualificazione del torrente Bisconte/Catarratti” chiarisce il consigliere.

“Già nel 2020 attraverso l’intervento regionale dell’On Antonio De Luca ed un controllo sullo stato di salute del terreno da parte dell’Arpa fu effettuata un’importante bonifica di tutta l’area” aggiunge.

L’intervento di oggi “serve per evitare di tornare a parlare di terra dei fuochi messinese”, come aveva auspicato recen recentemente Geraci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta