Pattinaggio artistico, 2 messinesi sul podio ai campionati italiani

Pattinaggio artistico, la Sport è Vita conclude la stagione agonistica con due brillanti podi italiani.

Lo scorso 22 Luglio, tra le montagne di Piancavallo (PN), si sono svolti i campionati Italiani della specialità “Solo dance”. Protagonisti sono stati Sabrina Amenta, medaglia d’argento per la categoria Divisione B e Samuele Giunta, bronzo nel suo esordio nella Junior Nazionale.

Sabrina Amenta, medaglia d’argento per la categoria Divisione B

È stato un anno intenso e con molte difficoltà per la nostra squadra – dice l’allenatore Annalucia Fiore -. Purtroppo ogni anno ci ritroviamo ad avere poche ore per allenarci, 3 ore a settimana sono misere ma nonostante tutto, i nostri atleti riescono a spiccare in campo nazionale e a dare lustro alla nostra squadra”.

Samuele Giunta, bronzo nel suo esordio nella Junior Nazionale

A dare grandi soddisfazioni ci sono anche gli atleti dei Primi passi che, prendendo parte alle fasi regionali, hanno avuto la possibilità di partecipare al Trofeo Nazionale della Fisr, eseguendo anche lì ottime perfomance.

Tra i tanti atleti, Rosario La Marca e Naima Anastasi , entrambi giovanissimi, 9 e 8 anni, primi classificati sia nella fase regionale sia in quella Nazionale.

Ottimo lavoro svolto anche dalle piccole Arianna Laudato e Giada Foscolo, terze classificate al trofeo regionale. Un anno ricco di soddisfazioni per la Presidente Nunzia Masotano e il tecnico Annalucia Fiore, le quali si augurano un inizio stagione con maggiori spazi e possibilità per i loro piccoli e grandi atleti.

Aggiungono “Ci complimentiamo con tutta la squadra che ha preso parte alle competizioni di questa stagione e per gli ottimi risultati ottenuti”.

Redazione

Published by
Redazione