Emergenza acqua, la colpa è di tutti indistintamente

Redazione

Emergenza acqua, la colpa è di tutti indistintamente

lunedì 05 Agosto 2024 - 09:34

Una stucchevole polemica. La politica cittadina riesce anche a litigare mentre i cittadini sono costretti a convivere con una drammatica emergenza idrica.

La causa scatenante una nota di Forza Italia alla quale ha risposto il coordinamento cittadino di “Sud chiama Nord”. Uno scambio epistolare vergognoso, fatto di accuse e colpi bassi da parte di una politica (tutta), incapace di trovare una soluzione ad un problema che adesso sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza.

Se qualcuno intende scaricare su altri le colpe, per prima cosa dovrebbe farsi un esame di conoscenza ed avere una maggiore aderenza con la realtà, dal momento che l’attuale “gruppo di comando”, si è collocato al timone di questa città disgraziata nel 2018.

Il rimando delle colpe a quelli che c’erano prima non regge più, come non regge più la polemica inutile innescata da chi oggi non governa. Le colpe sono di tutti. Indistintamente.

Capitolo a parte merita l’AMAM, dove a quanto pare, la governance (nominata da questa amministrazione), non è in grado di fare fronte ad una emergenza epocale.

Sarebbe il caso che la Regione e le autorità di governo intervengano energicamente. Serve per Messina la nomina di un Commissario straordinario per l’emergenza acqua, perché chi la sta gestendo ha manifestato tutti i suoi limiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta