Incendio a Mili San Marco nuovamente dopo un anno

red.me

Incendio a Mili San Marco nuovamente dopo un anno

red.me |
lunedì 26 Agosto 2024 - 10:33

Mili San Marco è stata nuovamente colpita da un incendio, che si è sviluppato a ridosso delle abitazioni, destando grande preoccupazione tra i residenti. Il rogo é partito dalle 18 di ieri sera a partire da un focolaio in un campetto di calcio. È stato spento nella notte grazie all’azione dei Vigili del fuoco.

A un anno di distanza dal precedente rogo, la comunità ha vissuto un’altra esperienza drammatica, con le fiamme che hanno lambito le case e il fumo che ha reso l’aria irrespirabile.

Nonostante l’intervento dei Vigili del fuoco, le criticità della zona, in particolare la presenza di vegetazione incolta, continuano a rappresentare un serio rischio per la sicurezza dei cittadini. La ripetizione di questi eventi solleva interrogativi sulla gestione del territorio e la prevenzione degli incendi.

Ad ogni modo, si dovrà verificare se nei terreni colpiti dall’incendio siano state rispettate le ordinanze locali per la prevenzione dei roghi, che impegnano, tra l’altro, i proprietari a tenere puliti i terreni incolti.

L’immagine in evidenza è di repertorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta