Lavori Amam, graduale ritorno alla normalità, con qualche disagio

Dopo l’interruzione idrica di ieri dovuta ai lavori di manutenzione sulla condotta dell’acquedotto Fiumefreddo, nello specifico nella zona di Santa Margherita, l’erogazione dell’acqua sta riprendendo gradualmente a Messina.

Le zone centrali e meridionali della città hanno già visto un ripristino parziale del servizio, mentre le aree settentrionali, tra cui Ganzirri e Faro Superiore, continuano a subire disagi che potrebbero protrarsi fino a domani.

Amam sta monitorando attentamente la situazione per garantire che l’acqua torni nelle case di tutti i cittadini nel più breve tempo possibile. Secondo quanto comunicato, l’acqua sta tornando gradualmente nei serbatoi, ma ci sono ancora criticità in alcune aree, specialmente nella zona nord della città. Per far fronte alle difficoltà, Amam ha mantenuto attivi per tutte le ore i punti di approvvigionamento d’acqua potabile, che rimarranno accessibili finché la distribuzione non sarà completamente ripristinata. Eccoli:

• Via G. Savonarola incrocio Via Onofrio Gabriele, Piazza Castronovo

• Sede AMAM spa, Viale Giostra-Ritiro

• Via Principe Umberto, pressi Serbatoio – Torre Vittoria

• Viale Europa, pressi Ospedale Piemonte

È ancora attiva, inoltre, l’assistenza e l’attività di approvvigionamento idrico con autobotti e mezzi di protezione civile, predisposta dal Centro Operativo Comunale (C.O.C.), che è disponibile al numero 090-22866.

red.me

Published by
red.me