Messina affonda nei suoi problemi…

E’ bastato poco, un acquazzone di alcuni minuti per trasformare la nuovissima Via del Mare in una laguna. Dalla siccità agli allagamenti in meno di una settimana…

Messina affonda nei problemi di sempre, quelli irrisolti anche dal nuovo corso della politica cittadina che continua a prendersela con quelli di prima. Ieri, il sindaco Federico Basile commentando i dati devastanti dell’ISTAT (Messina si sta spopolando), aveva rilasciato una dichiarazione a Gazzetta della Sud affermando “Siamo sulla strada giusta”.

Ma è bastato un temporale per mettere a nudo tutte le problematiche di una città che sta sprofondando per “manifesta incapacità” di una classe politica più interessata ai tagli di nastro piuttosto che alla risoluzione dei problemi.

Oggi attendiamo con ansia le “colossali balle” del direttore generale di Palazzo Zanca, il quale in occasione di eventi atmosferici sciorina le sue competenze “idrauliche” postando sui Social immagini di altre città sommerse dall’acqua. Lo fa da quando Cateno De Luca s’è insediato a Palazzo Zanca, ovvero dal 2018. C’è tuttavia da chiedersi cosa è stato fatto in sei anni di amministrazione.

Se i risultati sono quelli di ieri, è evidente che si sono fatte ad oggi solo chiacchiere, intervallate solo da stucchevoli “tagli di nastro”.

Redazione

Published by
Redazione