Cateno De Luca e Scopelliti a confronto su temi della Giustizia

red.me

Cateno De Luca e Scopelliti a confronto su temi della Giustizia

red.me |
giovedì 12 Settembre 2024 - 11:55

Terrazza panoramica dell’archivio storico della “città del centauro” gremita per assistere al confronto delle rispettive esperienze vissute con la giustizia italiana, tra il sindaco di Taormina, Cateno De Luca e l’ex sindaco di Reggio Calabria ed ex presidente della regione calabra, Giuseppe Scopelliti. A dare lo spunto a questo interessante “faccia a faccia” è stata la presentazione del “libro – intervista” di Scopelliti, “Io sono libero”.

Una sorta di grido di protesta nei confronti di una sentenza per falso ideologico, da 4 anni e sette mesi di reclusione, che secondo Scopelliti sarebbe stata sproporzionata.

L’appuntamento, moderato dal giornalista, Mauro Romano, ha visto anche gli interventi dei personaggi politici che non hanno lesinato a raccontare all’attentissina platea, aneddoti e risvolti anche di livello nazionale.

“Sono soddisfatto di questa iniziativa – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale di Taormina, Pinuccio Composto, promotore del momento – ho notato che, quanti erano presenti hanno seguito con interesse, fino alla fine, il confronto tra questi poliedrici personaggi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta