La Confcommercio Professioni prosegue il suo deciso percorso per presentarsi al mondo imprenditoriale, professionale, associativo ed al governo politico della Città. Ieri presso la sala consulta della CCIAA di Messina si è dato seguito ai lavori della costituenda associazione.
Autorevoli presenze anche in rappresentanza di Ordini Professionali hanno sintetizzato l’interesse e l’aspettativa sull’attività che la Confcommercio Professioni vorrà mettere in campo. Sono state affrontate comuni tematiche economiche con numerose proposizioni di iniziative da sostenere nell’interesse imprenditoriale e professionale della città. È stata costituita una commissione di costituzione dell’associazione acquisendo la disponibilità di coloro che andranno a posizionarsi negli Organi funzionali. Particolare interesse ha suscitato la proposta di più vice-presidenti che si prenderanno carico di gestione con delega delle priorità di quelle aree ritenute strategiche da tutti i presenti.
La riunione, presieduta e coordinata dal dott Francesco La Fauci, ha registrato molto interesse sull’ipotesi di strutturazione e gestione del comparto rappresentativo dei più variegati professionisti.