Parcheggio Giostra, arrivano le prime lamentele

Redazione

Parcheggio Giostra, arrivano le prime lamentele

sabato 21 Settembre 2024 - 12:27

Gli operatori del mercato Sant’Orsola sono allarmati. I residenti sono sul piede di guerra, da momento che su viale Giostra la sosta sarà solo a pagamento.

Ancora lo devono realizzare e il nuovo parcheggio di interscambio di viale Giostra fa già discutere. Questa mattina il consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, si è fiondato al mercato rionale dove ha raccolto le lagnanze degli operatori.

Il consigliere della V Circoscrizione Giovanni Bucalo

“Sono tutti allarmati – afferma Bucalo – perché temono che il nuovo parcheggio possa disincentivare gli acquisti dei cittadini. A parte il fatto che si potrà sostare solo a pagamento, quel posteggio costituirà un’autentica barriera. Sono stato uno dei pochi consiglieri a non votare la delibera, risalente al 2019, perchè sapevo cosa si andava incontro. Sarà un dramma per gli operatori del mercato e soprattutto per i cittadini”.

Non sono previsti pass per i residenti, l’amministrazione comunale per indorare la pillola, nelle fasi iniziali lascerà libero il parcheggio, ma dopo si dovrà pagare. La zona sarà scippata di un numero impressionante di parcheggi liberi e questo inciderà sulle tasche dei cittadini, soprattutto i residenti di viale Giostra e delle vie limitrofe.

A ciò si aggiungano le problematiche legate alla circolazione stradale, il Giostra sarà ristretto per fare posto al posteggio di interscambio e ciò determinare un preoccupante appesantimento della circolazione, tenuto conto che si tratta dell’inca arteria percorribile da chi si deve immettere nelle svincolo autostradale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta