Tubo telecom a Bisconte, Geraci: “Sarà rimosso, forse…”

Ancora disagi a Bisconte per un tubo della Telecom non rimosso. A segnalare la situazione e aggiornare gli abitanti è Alessandro Geraci, consigliere M5S della III Municipalità di Messina.

“Vi ricordate il famoso tubo blu in via comunale a Bisconte? Forse dopo 1 anno e mezzo verrà finalmente rimosso; utilizzo il forse… perché quando si tratta di questione burocratiche tutto può sempre succedere. In questo periodo ho continuato a interagire con la Telecom e gli uffici comunali per fare da tramite affinché questa grottesca vicenda si risolvesse e non finisse nel dimenticatoio, un’autentica barriera architettonica rimasta dopo i lavori sul torrente Bisconte Catarratti.”

“Nelle prossime settimane dovrebbe essere la volta buona affinché inizino i lavori di interramento dei cavi fibra contenuti all’interno e chiudere definitivamente questa assurda situazione” rassicura Geraci.

“Analogamente si procederà anche nel villaggio Catarratti, dove medesimo lavoro è atteso dai residenti che vedono da tempo un palo, sempre della Tim, in mezzo alla sede stradale con tutto il gruppo cavi scoperto” aggiunge.

“Sempre sulla lunga arteria che fiancheggia il torrente Bisconte, ho richiesto in questi giorni una commissione ad hoc per affrontare tutte le restanti criticità presenti ad oggi, come l’assenza di segnaletica stradale verticale e orizzontale, nonché il mancato funzionamento di tutte le griglie di convogliamento acque piovane installate dalla ditta appaltatrice dei lavori sul medesimo torrente” specifica e conclude Geraci.

red.me

Published by
red.me