Giovedì 26 settembre 2024, il sindaco di Messina Federico Basile ha incontrato i Vicepresidenti della IV Municipalità Debora Buda e Antonio Giannetto per discutere dei problemi emersi in seguito della modifica della segnaletica in via Pietro Castelli.
Nel pomeriggio di ieri, si è tenuto un incontro sui luoghi, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e alcuni rappresentanti della IV municipalità. Presenti al sopralluogo itinerante – che ha fatto emergere anche altri problemi – erano i vicepresidenti Debora Buda e Antonio Giannetto, i consiglieri Gianmarco Luzza e Assunta Cavallaro e il presidente del quartiere Matteo Grasso.
Nella giornata odierna, è stata avanzata la richiesta di istituire un tavolo tecnico al fine di individuare soluzioni ai disagi derivanti dalla mancanza di parcheggi durante il periodo dei lavori in corso.
L’obiettivo principale è trovare risposte concrete e immediate per garantire una gestione efficace della questione e ridurre al minimo gli inconvenienti per i cittadini interessati.
“Si auspica una proficua collaborazione tra le parti coinvolte al fine di risolvere prontamente le problematiche emerse e garantire il benessere della comunità locale. Noi rappresentanti di Municipalità saremo sempre vigili per tutelare gli interessi dei cittadini che rappresentiamo” hanno dichiarato i Vicepresidenti Buda e Giannetto.