Nuova violenta aggressione questa mattina ai danni di due medici del Papardo. L’aggressore, oltre a malmenare il primario e un suo collega di Ostretricia, ha spaccato una vetrata e rovesciato alcune scrivanie.
E’ scoppiato il panico fino all’arrivo delle guardi giurate e poi delle forze dell’ordine. L’uomo si sarebbe scagliato contro i medici, dopo che la congiunta ha partorito e per complicazioni è stata sottoposta a intervento chirurgico.
Solidarietà di Uil e Uil-Fpl
La UIL e la UIL-FPL di Messina, con una nota a firma dei rispettivi segretari Ivan Tripodi e Livio Andronico, esprimono solidarietà ai dirigenti medici di Ostetricia del Papardo aggrediti questa mattina.
“Esprimiamo la nostra solidarietà e manifestiamo vicinanza ai medici aggrediti questa mattina al Papardo dai familiari di una puerpera. L’ennesimo episodio violento rende improcrastinabile la convocazione di un tavolo prefettizio al fine di attivare le contromisure per non mettere più a repentaglio gli operatori della Sanità, diventati bersaglio di continui episodi di violenza”.
Concludono i dirigenti sindacali di UIL e UIL-FPL.