De Luca tenta di uscire dall’isolamento politico

Pur di non rimanere isolato e fare l’eterno primo di un partito di opposizione stringendo un pugno di mosche in mano, Cateno De Luca è disposto a sedersi attorno ad un tavolo con chi ha sempre vilipeso e pesantemente insultato.

Il nuovo corso politico del leader di Sud chiama Nord passa da quello che può essere considerato il primo vero amore politico, ovvero Raffaele Lombardo. De Luca agli albori dell’MpA era parte integrante del progetto, dopo ci fu l’allontanamento e l’ascesa di Sicilia Vera, quindi di Sud chiama Nord.

In mezzo ci sono stati insulti indicibili, querele e asprezza verbale sui Social. Adesso ci sarebbe il ritorno i fiamma con la possibilità di stringere un patto con i “ribelli” del centrodestra, che poi sono i “mammut” della politica tanto odiati da Cateno De Luca: ovvero Lombardo, Miccichè e Lagalla.

Il tentativo è quello di allontanare l’isolamento politico di cui De Luca soffre particolarmente, anche perchè oggi non può più mostrare i muscoli rappresentati da una consistente pattuglia di parlamentari regionali. Il plotoncino eletto all’ARS si è ridotto a due deputati e mezzo, tenuto conto che Sciotto è in rampa di lancio verso altri lidi politici.

De Luca s’è offerto al centro-destra affermando che è disponibile ad un accordo ma non con i politici con il “catetere” (parole sue). Ma probabilmente ha cambiato idea, visto che Lombardo, Miccichè e Lagalla appartengono proprio a quella categoria. A meno che non abbia deciso di svuotare le sacche di urina (politica)…

Redazione

Published by
Redazione