Il deputato di Sud Chiama Nord, Matteo Sciotto, torna a sollecitare interventi urgenti sulla grave vicenda della somministrazione di farmaci stupefacenti scaduti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo.
Sciotto ha già presentato un’interrogazione parlamentare sul caso, chiedendo alle autorità competenti di fare chiarezza.
“Domani saranno adottati i provvedimenti nei confronti dei responsabili? È necessario che si diano subito risposte chiare e che vengano intraprese azioni concrete,” afferma Sciotto. L’episodio, che ha scosso profondamente l’opinione pubblica, evidenzia problemi gravi nella gestione della sanità siciliana, problemi che non possono più essere ignorati.
Secondo Sciotto, episodi come questo sono il frutto di anni di cattiva politica, che ha progressivamente indebolito la sanità pubblica per interessi che nulla hanno a che fare con il benessere della comunità. “È inaccettabile che tali episodi avvengano a danno dei pazienti. La sanità pubblica deve essere una priorità, non un terreno di dismissioni e tagli che mettono a rischio la vita delle persone.“
Conclude il parlamentare di Sud chiama Nord.